Cabina di verniciatura, indicata per l’aspirazione e l’abbattimento dell’overspray che si verifica normalmente processi di verniciatura a spruzzo, con prodotti a solventi o ad acqua. Tale cabina è particolarmente indicata per eseguire verniciature in ambiante privo di polveri, per verniciature di alta qualità e può essere abbinato sia a cabine a secco che a acqua. La nostra esperienza pluriennale, nella progettazione e costruzione di impianti, cabine e apparecchiature di verniciatura manuale e automatica, ci ha portato a risultati esclusivi e innovativi che ci contraddistinguono dai nostri concorrenti, quali nuovo sistema di filtraggio aria, nuovo sistema di filtraggio acque, nuovi ugelli di abbattimento overspray anti intasamento, serie di accorgimenti tecnici per una più semplice ed economica manutenzione e pulizia
Stanza di verniciatura e appassimento
La stanza di verniciatura e appassimento è costituita da pannelli modulari coibentati certificati, con profili zincati preverniciati che legano l’impianto e conferiscono eleganza all’insieme. Parte del cielo è dotato di microfiltri. Vi sono oblò distribuiti lungo il perimetro della stanza, portoni scorrevoli, e una porta antipanico, rigorosamente sprovvista di serrature. I vetri sono del tipo anti infortuni. Tutto il sistema di illuminazione è costituito da plafoniere con certificati ATEX zona 22
Plenum di mandata aria filtrata
Il Plenum di mandata aria, situato nella zona superiore dell’impianto, immette aria filtrata priva di polvere grazie a celle filtranti in fibra sintetica umettata con grado d’efficienza F5 secondo EN 779. L’immissione d’aria nella cabina è calcolata in modo tale che sia sempre superiore all’emissione, in modo tale che impianto rimanga sempre in lieve pressione, cosi evitando che aria inquinata da polveri entri nell’impianto.
Unità di pressurizzazione
L’immissione d’aria nell’impianto è generata da unita di pressurizzazione appositamente studiata. Tale immissione dotata sempre da un primo stadio di filtrazione può essere:
- temperatura ambiente
- riscaldamento
- riscaldamento e raffrescamento
Estrazione esalazioni
L’impianto è dotato di estrattore di esalazioni, che si formano normalmente dove vengono messi i materiali verniciati posti in fase di appassimento.
Forno di polimerizzazzione (optional)
Tutti gli impianti possono essere dotati anche di forni di polimerizzazione, da definire in fase di progettazione per dimensioni e tipo di alimentazione (Elettrica, Gas metano, GPL, Ecc.)
Tubazioni (optional)
Su specifica richiesta, vengono fornite e montate tutte le tubazioni dei gruppi in entrata ed uscita.
Accessori (optional)
Serie di accessori, quali carelli portapezzo, armadi e moduli per stoccaggio materiali infiammabili, rastrelliere, convogliatori aerei manuali e automatici
Impianti automatici (a richiesta)
Possiamo studiare, progettare e realizzare impianti automatici di verniciatura, con monorotaia, birotaia sospesa o ribaltata a terra.