I disoleatori sono degli impianti di separazione di liquidi, benzine, oli, grassi. Questi macchinari sono dunque delle pompe che permettono il recupero di olio e idrocarburi in sospensione nei bagni e in acqua.
L’impiego dei disoleatori è raccomandato per il trattamento delle acque di scarico in tutte le attività che producono reflui oleosi.
I disoleatori operano in maniera abbastanza semplice: riducono la velocità dell’influente e predispongono una zona di calma nella quale le sostanze presenti, caratterizzate da un peso specifico minore di quello dell’acqua, vengono raccolte e recuperate.
Disoleatori: i modelli di Main Solution
Main Solution, tra i principali produttori e rivenditori di disoleatori, garantisce un’ampia gamma di prodotti e modelli per il recupero di olio in sospensione, utilizzabili singolarmente o facilmente accoppiabili su vari tipi di impianto. Modelli a nastro e a disco per piccole quantità oppure modello alveolare per grandi quantità. Tra questi spiccano TV – DISOIL – MINISKIMMER, disoleatori di vari tipi e modelli per il recupero dell’olio in sospensione nei bagni.
Disoleatori: in che settore si usano?
- Officine meccaniche
- Distributori di carburante
- Autolavaggi
- Depositi
Tutti i disoleatori sono certificati in base alle normative vigenti.